Trattamento acque meteroriche di dilavamento

Acque meteoriche: prima pioggia, recupero, disoleazione, laminazione

I nostri impianti sono appositamente progettati e realizzati per il trattamento, lo stoccaggio ed eventualmente anche per il riutilizzo delle acque di origine meteorica di dilavamento di superfici sporche (come nel caso di piazzali, parcheggi, sedi di transito e sosta di mezzi meccanici, siti di stoccaggio di rifiuti e materiali di varia natura e tipologia, ecc.) e pulite (come ad esempio tetti di abitazioni civili e superfici di copertura degli stabilimenti produttivi).

L'importanza di una corretta gestione delle acque meteoriche sta crescendo esponenzialmente ed è diventato un argomento di forte attualità a seguito sia della crescente carenza di acqua che alla sempre maggiore frequenza di eventi meteorici estremi. Per questo una delle sfide più importanti del futuro in materia di ambiente consiste proprio nell'utilizzo razionale delle acque piovane, di qui la necessità che questa categoria di impianti sia ben progettata e realizzata, a partire dagli ormai diffusissimi impianti di prima pioggia, ma non solo.

Gli impianti di trattamento acque piovane che proponiamo in casi di questo genere sono essenzialmente di otto tipologie:

Nome cognome Azienda

E-mail

Tel

Il tuo messaggio